Tana libera tutti!
Sopravvivere alla meno peggio? No grazie!
Assecondare le consuetudini della nostra cultura, vivere la vita come un susseguirsi di problemi da gestire, alla rincorsa di qualche sporadica boccata di serenità, e nella speranza che tutto questo, nel tempo, dia un senso alla mia intera esistenza? Scusami, non ce la faccio…Credo proprio di meritare qualcosa in più.
Ho vissuto per anni cercando di costringere la mia strada all’interno di copioni già visti, e cercando di adattarmi, modellarmi, per piacere al mondo e assecondarne ogni aspettativa.
Ma presto mi sono ritrovato insoddisfatto, frustrato, e senza più energia fisica, a lottare contro me stesso per erogare prestazioni invece che donare al mondo ciò che di più vero e genuino ho da donare.
Allora un giorno ho spento la TV, ho lasciato perdere i titoli professionali, e ho cominciato a studiare ciò che amo: l’Uomo, la Psicologia, e ciò che rende la vita una magnifica scoperta continua.
E ho capito che le persone frustrate dedicano le proprie energie a difendere ciò che fanno e ciò che hanno. Le persone realizzate vivono la vita come una continua opportunità per migliorare e per essere felici.
E così le giornate diventano una scoperta continua, fatta di energia, vitalità e amore per la vita.
Rendere straordinaria la vita è possibile.
E non conta il passato, né i tuoi limiti di oggi. Tutto dipende dalla voglia che hai di mettere in discussione consuetudini, schemi di pensiero, comportamenti e convinzioni che trattengono la più genuina ed appagante espressione di te.
La buona notizia è che questo lavoro l’hanno fatto in molti prima di noi, e quindi abbiamo molti esempi positivi a cui ispirarci. E l’altra buona notizia è che la scienza ormai ha spiegato tantissimo nell’ambito del miglioramento personale, quindi non c’è nulla da inventarsi.
Il mio obiettivo? Studiare continuamente, testando sulla mia pelle tecniche e strategie per migliorare la qualità della mia vita. Poi, tutto questo, condividerlo con te.
Non chiamarmi motivatore!
Ti prego, non farlo…
Credimi, per suggestionarti e metterti in uno stato di momentanea euforia basta davvero poco.
È questo ciò che fanno motivatori e “pseudo-coach”, che con frasi ad effetto ed emozioni scintillanti, ti ubriacano per un po’, e magicamente rendono tutto più roseo. Poi, passa un po’ di tempo, e la vita torna come prima. Con in più la delusione di averci creduto…
La bellezza della tua vita non è data dalla somma dei momenti scintillanti che vivi, ma dalla pienezza e dal senso di soddisfazione che provi quando chiudi gli occhi la sera.
Non c’è nulla di più bello che aprire gli occhi ogni mattina con il piacere di alzarsi dal letto, con l’energia e la voglia di vivere al meglio la nuova giornata, e andare a letto la sera fieri di sé, con la gratitudine nel cuore e la trepidante attesa del giorno che verrà.
Questo io desidero: migliorare la tua e la mia vita in modo solido e duraturo, con tecniche scientificamente provate e riflessioni che ti facciano davvero mettere in discussione.
Lo so, è la strada più ripida, ma è anche quella che porta più in alto.
Facciamo un po’ di strada insieme?